Il Ristorante Kaji offre ai suoi clienti un’ampia scelta di cucina orientale ma da sempre è specializzato nella preparazione di sushi, sashimi e altri piatti tipici a base di riso e pesce.
Sushi e sashimi sono due delle specialità gastronomiche giapponesi più conosciute al mondo, e non mancano fraintendimenti sulla loro preparazione e consumazione.
Ad esempio, in Giappone, il termine sushi si riferisce a una lista più lunga e variegata di piatti a base di riso.
I condimenti più comuni sono ovviamente pesce fresco, salmone e tonno, ma vengono utilizzati anche gamberi, calamari e verdure come rafano, prugne sottaceto, cetrioli e alghe (nori).
Il sashimi è uno dei primi piatti più comunemente preparati nella cucina giapponese formale e consiste in tagli di pesce e calamari serviti freschi con salsa di soia o wasabi, senza riso.
Anche per il sashimi esistono tantissime varianti: la più famosa è quella di pesce palla (fugu), ma esistono versioni con riccio di mare, capasanta, gamberetti e sgombro.
Il Ristorante Kaji prepara tutte le varianti di sushi e sashimi, dalle più classiche alle più eccentriche, presentando anche combinazioni nuove e uniche.
La cucina concentra il suo impegno per garantire una preparazione quanto più simile possibile a quella tradizionale, per permettere a chiunque di assaporare la vera cucina nipponica.
Saranno sempre disponibili opzioni differenti per gustare queste specialità orientali.
Potrete infatti ordinare da asporto o approfittare della formula All You Can Eat.